Il Gruppo Sogin alla 27a edizione di Ecomondo 2024
08 Novembre 2024
Si è concluso Ecomondo 2024, svoltosi dal 5 all'8 novembre, un importante evento per il confronto e l'innovazione nel campo della transizione ecologica e dell’economia circolare.
Anche quest’anno il Gruppo ha partecipato all'evento raccontando le tecnologie e le competenze per la filiera nucleare grazie alle quali raggiungiamo risultati importanti, come l'apertura del primo vessel in Italia, quello della centrale del Garigliano.
Grande affluenza presso il nostro stand, dove abbiamo avuto l’opportunità di dialogare con i visitatori approfondendo temi rilevanti per il settore, come il progetto del Deposito Nazionale dei rifiuti radioattivi e Parco Tecnologico.
Durante la giornata inaugurale, abbiamo ospitato il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, accolto dal nostro Amministratore Delegato di Sogin, Gian Luca Artizzu. Questo incontro ha rappresentato un’importante opportunità di dialogo istituzionale, proseguito con la delegazione della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite nel ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali. All'evento ha partecipato anche l’Amministratore Delegato di Nucleco, Agostino Rivieccio.
Un ringraziamento ai tanti visitatori che hanno mostrato interesse per le nostre attività e ai colleghi di Sogin e Nucleco per aver rappresentato il nostro impegno quotidiano per la sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente.