Gruppo Sogin aderisce a M'illumino di meno 2024

16 Febbraio 2024
 
​Luci e apparecchiature elettriche spente nelle sedi centrali del Gruppo Sogin domani 16 febbraio, a partire dalle ore 19:00, in occasione della Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, raccogliendo l’invito del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ad aderire alla campagna “M'illumino di meno". 

Con questo segno di attenzione nei confronti del risparmio di energia e del suo utilizzo responsabile, il Gruppo Sogin conferma la partecipazione all’iniziativa M’illumino di meno​, ideata e promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Rai Radio 2. 

 La campagna è diventata Giornata Nazionale con la Legge n. 34/2022, istituita il 16 febbraio, giorno in cui nel 2005 è entrato in vigore il Protocollo di Kyoto. 

Giunta alla 20° edizione, M’illumino di meno quest’anno ha come tema “no borders”, evidenziando come la transizione energetica va intrapresa collettivamente e in modo globale. 

La conferma dell’adesione a “M’illumino di Meno” è per il Gruppo Sogin un ulteriore strumento per diffondere la cultura della sostenibilità e per promuovere il contributo di ciascuno al risparmio delle risorse. 

Per informazioni sull’iniziativa: M'illumino di Meno 2024 (rai.it)