PMI DAY 2020: studenti alla scoperta della centrale di Trino

18 Dicembre 2020
 



Questa mattina Sogin ha accolto virtualmente 120 studenti degli Istituti P.L. Nervi e Bonfantini di Novara, portandoli alla scoperta della centrale nucleare di Trino. Davide Galli, Operation Manager di Trino e Bosco Marengo e Responsabile Disattivazione di Trino, ha, infatti, raccontato ai ragazzi la storia e il lavoro svolto da Sogin, approfondendo i progetti di decommissioning realizzati e in corso nella centrale del territorio vercellese.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Confindustria Novara Vercelli Valsesia, nell’ambito dell’XI edizione del “PMI DAY - Industriamoci”, la Giornata nazionale delle piccole e medie imprese promossa da Confindustria.

Giunto alla sua undicesima edizione, il PMI DAY è un’occasione per le imprese di raccontare alle giovani generazioni non solo la storia aziendale, ma anche la cultura, i valori e il lavoro delle persone che ne fanno parte.

Viste le restrizioni imposte dalla pandemia, l’edizione 2020 del PMI DAY si è tenuta in modalità digitale, permettendo agli studenti, che già da tempo stanno sperimentando la didattica a distanza, di incontrare on-line le aziende.

Con questa iniziativa, Sogin conferma il suo impegno per lo sviluppo sostenibile, contribuendo in particolare al raggiungimento dell’Obiettivo 4 – Istruzione di qualità - dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.