Il nuovo Consiglio di Amministrazione ha definito l’assetto dei poteri, attribuendo al Presidente il compito istituzionale di rappresentare la Società, guidare e dirigere i lavori del Consiglio, in coordinamento con l’Amministratore Delegato. All’Amministratore Delegato sono stati conferiti tutti i poteri per l’amministrazione societaria, ad eccezione di quelli riservati per legge e per Statuto allo stesso CdA.
Nel corso della riunione, il Presidente e l’Amministratore Delegato hanno espresso piena condivisione circa gli indirizzi strategici del mandato per il perseguimento della mission aziendale.
L’Ammiraglio Carlo Massagli, già segretario del Comitato interministeriale per lo spazio e consigliere militare a Palazzo Chigi, è stato, più di recente, vicedirettore dell’Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna (AISE); Gian Luca Artizzu, già manager in Sogin, è esperto di gestione e organizzazione aziendale e ha ricoperto, tra i vari incarichi, i ruoli di presidente e CEO presso Coldweel Banker Commercial, Gruppo Sistemia (oggi iQera) e CEO di Sistemia Informatica.