Sogin al Convegno alla Camera dei Deputati su esperienze europee a confronto su gestione rifiuti radioattivi

16 Febbraio 2016
Si è svolto questa mattina presso la sala “Aldo Moro” della Camera dei Deputati il Convegno dal titolo: ‘La gestione dei rifiuti radioattivi e il sistema dei controlli.

Esperienze a confronto tra Francia, Spagna e Italia’, promosso dalla Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati.

L’incontro è stata l'occasione per confrontare le esperienze degli altri Paesi europei sulla gestione dei rifiuti radioattivi, in particolare Francia e Spagna, con quella italiana.

All'incontro hanno partecipato, fra gli altri: la Vice Presidente della Camera dei deputati, Marina Sereni, il Presidente della Commissione bicamerale, Alessandro Bratti, il Direttore della Dir. Energia nucleare, sicurezza e Iter della Commissione Europea Massimo Garribba, il Presidente di Enresa, Juan Jose' Gomez, il Direttore generale dell' Autorità di sicurezza nucleare francese, Jean Christophe Niel e il Presidente di Sogin, Giuseppe Zollino.

In allegato la presentazione del Presidente Sogin, G. Zollino.
Allegati