OpenGate 2024  

Sogin ha aperto le porte degli impianti nucleari
in decommissioning di Trino, Caorso,
Latina, Garigliano e Rotondella

11-12 maggio


Guarda la Gallery

IL GRUPPO SOGIN

Siamo la Società pubblica responsabile del decommissioning degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi.

Insieme a Nucleco, il nostro Gruppo è un operatore con un know-how unico in Italia.

CHIUSURA DEL CICLO NUCLEARE ITALIANO

Stiamo smantellando 4 centrali nucleari, con reattori di 3 differenti tecnologie, 5 impianti legati al ciclo del combustibile e un reattore di ricerca. Gestiamo in sicurezza tutti i rifiuti radioattivi. Al servizio del Paese, l'obiettivo del nostro lavoro è salvaguardare l'ambiente e garantire la sicurezza dei cittadini di oggi e di domani.

DEPOSITO NAZIONALE E PARCO TECNOLOGICO

Il Deposito Nazionale è un’infrastruttura ambientale di superficie dove saranno messi in sicurezza i rifiuti radioattivi prodotti in Italia, generati dall'esercizio e dallo smantellamento delle centrali e degli impianti nucleari, dalle attività di medicina nucleare, industriali e di ricerca.

Il Deposito Nazionale sarà costituito dalle strutture per la sistemazione definitiva dei rifiuti radioattivi a molto bassa e bassa attività e da quelle per lo stoccaggio temporaneo dei rifiuti radioattivi a media e alta attività, che dovranno essere successivamente trasferiti in un deposito geologico di profondità, idoneo alla loro sistemazione definitiva.

Approfondisci Visita depositonazionale.it
 
 

Attività all'estero e di mercato

Siamo fra le prime società al mondo ad aver affrontato la sfida dello smantellamento degli impianti nucleari. Abbiamo oltre 20 anni di esperienza e un know-how in costante crescita.

Lavoriamo in Europa e Asia offrendo servizi che coprono l'intero ciclo di decommissioning delle installazioni nucleari: dalla pianificazione, progettazione e realizzazione degli interventi alla gestione e messa in sicurezza dei rifiuti radioattivi prodotti.

SERVIZI OFFERTI
REFERENZE IN ITALIA
REFERENZE ALL'ESTERO

SOSTENIBILITÀ

Informare, condividere, partecipare. 
Ci impegniamo ogni giorno per costruire su questi valori e rafforzare le relazioni con i nostri stakeholder.

La nostra sostenibilità Relazioni con gli stakeholder Economia circolare Qualità ambiente e sicurezza Open Gate Bilancio di sostenibilità REPORTING
27 MAGGIO 2024
Sogin alla IAEA – ICONS 2024

​Si è svolta dal 20 al 24 maggio a Vienna la IV edizione della Conferenza internazionale sulla sicurezza nucleare (International ...

Leggi tutto

ULTIME NOTIZIE

17 MAGGIO 2024
Sogin è membro dell'Alleanza Industriale Europea sugli Small Modular Reactors

Con decisione del Segretariato dell'Alleanza del 30 aprile 2024, Sogin, dopo un processo di selezione, è diventata membro ...

Leggi tutto

02 MAGGIO 2024
Open Gate 2024, record di adesioni per visitare gli impianti nucleari italiani in dismissione

Oltre 5.000 adesioni: 3.354 partecipanti e 1.744 in lista d’attesa  Si sono chiuse con il record di adesioni ...

Leggi tutto

DIVENTA UN NOSTRO FORNITORE

Gli operatori economici che lavorano con noi hanno comprovata professionalità e condividono i nostri valori. Se vuoi diventare un nostro fornitore segui i link sotto riportati e scopri il sistema di qualificazione.

 
Vuoi entrare nel mondo degli Acquisti e Appalti Sogin?

 

PORTALE ACQUISTI E APPALTI BANDI APERTI BANDI CHIUSI