Lavora con noi

Lavorare in Sogin significa essere parte di una grande squadra che rappresenta il più significativo presidio di competenze professionali per chiudere il ciclo nucleare italiano, garantendo la sicurezza dei cittadini, la salvaguardia dell’ambiente e la tutela delle generazioni future. 

Inseriamo nel nostro team prevalentemente risorse dinamiche e motivate con competenze prevalentemente in ambito STEM (acronimo inglese che sta per Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) che contribuiscano al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Vuoi entrare a far parte della squadra Sogin? Segui questi semplici passi


  1. Prendi visione dell’informativa sulla privacy 
  2. Consulta qui le eventuali selezioni aperte
  3. Inserisci il Curriculum Vitae 
Per cogliere tutte le nuove opportunità, monitora costantemente la pubblicazione delle selezioni in corso ad evidenza pubblica. 

Non sono presi in considerazione CV inviati con altre modalità (come posta, pec, e-mail o brevi manu) che saranno distrutti a tutela dei dati in essi contenuti, come previsto dalla normativa sul trattamento dei dati personali.

Vuoi fare uno stage o tirocinio?


Lo stage o il tirocinio sono validi strumenti che permettono ai giovani di maturare esperienze direttamente sul campo, in affiancamento costante a un tutor aziendale. Sogin accoglie i laureandi/e per Tirocini Curriculari o ragazzi/e delle scuole superiori che intraprendono i PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento resi obbligatori con la Legge 107 del 13 luglio 2015), tramite una convenzione da stipulare con l’Istituto scolastico che permette agli studenti di fare esperienze esterne e di avvicinarli al mondo del lavoro. 

È possibile presentare la richiesta di tirocinio curriculare o, in caso di istituto scolastico, di stipula di una convenzione per i PCTO a stage@sogin.it.